5 alternative ai Google Glass

Luca Mercatanti
19 ago 2013

E ormai iniziata la corsa tra le aziende per conquistare il primo posto nel campo dei dispositivi HUD (Head-up display). Allinterno di questo Blog abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione sui Google Glass (qui il prezzo dei Google Glass in Italia), ma oggi vogliamo mostrarvi 5 alternative che saranno disponibili sul mercato da qui a pochi mesi.

Recon Jet

Abbiamo già parlato dei Recon Jet quando furono presentati qualche mese fa. Sono HUD studiati principalmente per lo sport. Utilizzano il sistema operativo Android, un processore dual-core ed una videocamera Full-HD. Il costo per il pubblico di massa sarà di 599$.

Vergence Labs’ Epiphany Eyewear

Se non volete rinunciare al design e passare inosservati nonostante abbiate un mini-computer davanti ai vostri occhi potete optare per questo HUD. Disponibili nelle versioni da 8, 16 o 32 Gb sembrano dei normalissimi occhiali da sole, ma contengono tecnologia che ogni smartphone potrebbe invidiare. Loscuramento delle lenti è controllabile elettricamente. Sono già disponibili in preordine a partire da 299$.

Innovega iOptik Contacts

Oltre che occhiali presto potremmo vedere in commercio anche lenti a contatto elettroniche. La società Innovega ha infatti ricevuto un fondo da parte di Defense Advanced Research Projects Agency e National Science Foundation per commercializzare tra il 2014 ed il 2015 un sistema di lenti a contatto che proiettano direttamente sullocchio le immagini elaborate da un computer.

Telepathy One

Rispetto a tutti gli altri sistemi HUD, Telepathy One, possiede un design più futuristico, ma richiede il collegamento con il proprio smartphone affinchè possa funzionare. Dispone di una videocamera ed è in grado di riprodurre contenuti multimediali direttamente davanti ai propri occhi come se si osservasse un monitor da 5 davanti ai propri occhi. Al momento non si è a conoscenza della data di uscita, ma la messa in commercio dovrebbe avvenire prima della fine del 2013.

GlassUp

Allinterno di questo Blog ne abbiamo già parlato tante volte. E il sistema HUD Italiano che sta facendo tremare Google. Abbiamo intervistato il CEO diverse volte (qui e qui) e la loro messa in vendita è prevista per il 2014 al costo di 399$.

Articoli molto simili

1 Commento

Lascia la tua opinione