5 giochi integrati nei Google Glass

Luca Mercatanti
27 gen 2014

Google ha deciso di integrare una serie di mini-giochi allinterno del proprio dispositivo al fine di mostrare ai nuovi potenziali sviluppatori le possibilità del nuovo dispositivo. Nel video rilasciato in questi giorni (dalla durata di 30 secondi) vengono mostrati 5 giochi che sfruttano i diversi componenti dei Google Glass: accelerometro, fotocamera. microfono e controllo vocale.

Tennis Google GlassIl primo minigioco integrato nei Google Glass è quello del tennis. In questo caso la vostra faccia diventerà la racchetta e dovrete colpire quante più volte possibili la pallina che vi verrà incontro.

Shape Splitter Google Glass

Shape Splitter è una sorta del famoso gioco Fruit Ninja. Grazie alluso della fotocamera dovrete tagliare le diverse figure geometriche che appariranno davanti ai vostri occhi, evitando i diversi ostacoli e cercando di totalizzare quanti più punti possibili. La dimostrazione di come la fotocamera possa essere utilizzata non solo per scattare foto o girare video, ma anche per controllare le applicazioni.

Balance Google Glass

Balance sfrutta laccelerometro del dispositivo per permettere allutente di tenere bilanciare una serie di rettangoli. Lo scopo del gioco è quello di completare ogni livello (in cui si aggiungeranno sempre più oggetti) con un tempo sempre maggiore.

Clay Shotter Google Glass

Clay Shotter sfrutta il microfono dei Google Glass per rilevare il momento giusto in cui bisognerà sparare sul cerchio sparato. Una sorta di tiro al piattello digitale!

Matcher Google Glass
Sempre grazie alluso dellaccelerometro è possibile giocare a Matcher, gioco il cui scopo è quello di trovare le figure geometriche identiche.

Lazienda starà sicuramente tentato di invogliare quanti più programmatori possibili ad ampliare lo sviluppo di videogiochi per questo dispositivo, essendo probabilmente uno dei mercati più proficui allinterno del settore mobile (e quindi di grande spinta anche per i Glass).

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione