Data uscita e costo Google Glass

Luca Mercatanti
25 feb 2013

Pur non essendoci state ancora informazioni ufficiali da parte di Google per quanto riguarda la data di uscita ed il costo dei Google Glass alla luce di alcune interviste possiamo dare una previsione.
A partire dai primi mesi del 2013 i Google Glass sono stati resi disponibili ad una dozzina di sviluppatori allinterno di una delle sedi di Google, dove hanno potuto provarli, senza però poterli portare allesterno delledificio e senza la possibilità di far trapelare alcun tipo di informazione.
A partire dal 20 Febbraio 2013 Google ha deciso di rilasciare una serie di Google Glass ad utenti che definiscono particolarmente creativi al fine di poter iniziare lo sviluppo di applicazioni per quando questo dispositivo sarà immesso sul mercato.
Da Agosto 2013 tutti gli utenti Explorer possono invitare ad acquistare un paio di Google Glass 3 dei propri amici tramite uno speciale invito.
Il 25 Marzo 2014 Google ha stretto un accordo con Luxottica per produrre e distribuire in Italia i Google Glass.
Il 15 Aprile 2014 i Google Glass sono stati resi disponibili, in tiratura limitata, per 24 ore solo per i residenti negli Stati Uniti dAmerica al costo di 1.500$

I Google Glass dovrebbero essere immessi sul mercato prima alla fine del 2013 ad un costo inferiore ai 1000$. Si considera infatti che il preordine per gli sviluppatori avverrà nella primavera 2013 ad un costo di 1500$.
Secondo alcune analisi il costo finale del prodotto potrebbe aggirarsi intorno ai 600$ se si considerano i componenti svelati grazie alla pubblicazione del brevetto.

13 Commenti

  1. claudio marcone

    è possibile acquistare i glass e dove?
    grazie

  2. Affascinanti , ma un po troppo costosi (con in tempi che corrono)

  3. Affascinanti , ma un potroppo costosi( con i tempi che corrono!)

  4. Luigi

    Ma è impossibile che escano così presto e con un prezzo così altro, sicuramente usciranno a metà 2014 ma con un prezzo attorno ai 400-500, ma 1000 no: nessuno li comprerebbe

  5. gigi

    fidati, se fossero brandizzati Apple farebbero la fila fuori dai negozi. Se loro tirano fuori 900 euro ogni 6/12 mesi per prendersi lultimo aifon prima di essere visti dagli amici ancora con quello vecchio.. la gente ha i soldi anche per i glasses

  6. avrei intenzione di comprare i Google Glass, ma non prima di Settembre 2014; vorrei prima di tutto sapere quanto costeranno;è necesssario effetturare un preordine? una prenotazione? tra laltro vorrei sapere se è possibile indossarli sopra degli occhiali graduati, e se è disponibile e a che prezzo, lasta posteriore contenente le battrie supplementari

  7. Gigi

    Sono stato appena contattato da google con l invio del codice e l invito a prenderli come sviluppatore avendo residenza negli states..

    Non vedo l ora

  8. salvontherocks

    Come faccio a ricevere gli occhiali

  9. Raffaele

    Posso capire per Gigi che vive in USA ma per gli altri,mi spiegate cosa ve ne fate di questi occhiali? Vi ricordo che vivete tutti in Italia, ossia paese del terzo mondo per quando riguarda la rete senza fili. Che fate andate in giro con router in tasca sfruttando le promozioni che fanno i nostri gestori ossia 1gb al mese? Quando il nostro paese si adeguerà ai parametri europei per quanto riguarda la banda larga, i google glass li acquisteremo sul bancone dellautogrill.

  10. Michele

    Raffaele, forse erro io, ma se non sbaglio i google glass necessitano di una rete però non indispensabilmente una rete wifi. Infatti cè la funzione bluetooth con cui puoi collegato al cellulare tramite una applicazione di nome my glass (sia su AppStore. Che su google play) oppure si può utilizzare il cellulare stesso come router grazie alla funzione thetering che tutti i smartphone possiedono e utilizzarlo come gateway per la rete usufruendo del offerta internet che già si possiede nel cellulare. In poche parole non userai i gb( gigabyte ) che hai ogni mese col cellulare ma con i glass.
    Fonti: da per tutto

  11. Francesco

    x Michele: sono pienamente daccordo con Raffaele, sai cosa vuol dire avere unapparato che risulta collegato alla rete di continuo? 1GB risulterebbe pochissimo per molti e non dimentichiamoci che molte delle applicazioni che riteniamo erroneamente gratuite sono quelle che saccheggiano il nostro Gbyte mensile. Fino a quando la rete è così stretta possiamo fare poco con queste perle di tecnologia.

  12. Michele

    @francesco. Guarda sinceramente io dispongo di 5 gb mensili e trovo difficoltà a finirli. E pago neanche 7 €. Quelle applicazioni possono saccheggiare quanto gb vuoi ma non penso che ti cambierebbe molto se prendi un dispositivo del genere non penso che gireresti con offerte di un gb o anche meno. Molti gestori stanno dando offerte anche per più di un gb.e da quello che ho provato non ti consuma tutto quel gb i glass.

  13. Stefano

    I GG fanno le stesse identiche cose che fa un normale smartphone con la differenza che come invece di utilizzare un touchscreen proiettano le informazioni sulla retina e invece di usare una tastiera come interfaccia ne usano uno vocale. Chi li userà lo farà per fare le stesse identiche cose che adesso fa con lo smartphone e quindi il consumo di Gb sarà il medesimo con glimstessi identici costi che ha attualmente. Se adesso usa applicazioni che saccheggiano i Gb li saccheggeranno anche con i GG e se usa applicazioni che risparmiano Gb lo stesso avverrà con i GG.

Lascia la tua opinione