Facebook, Twitter ed Ubuntu pronti per Google Glass

Luca Mercatanti
21 mag 2013

La seconda giornata di Google I/O è stata dedicata quasi interamente al mondo dei Google Glass. Google ha specificato che tutte le applicazioni per il loro nuovo dispositivo verranno chiamate Glassware e con loccasione non si sono fatti mancare la presentazione delle prime app sviluppate: Facebook, Twitter, Tumblr, Evernote, CNN e Elle.

Per quanto riguarda Facebook al momento il software non permette di riprodurre fedelmente le opzioni disponibili per smartphone, ma la sua funzione principale sarà quella di permettere la condivisione di foto e video allinterno del famoso social network. Al momento non possono essere ancora taggati i propri amici, ma può essere inserita una descrizione della foto tramite il controllo vocale.
Per quanto riguarda lapp di Twitter anche questultima permette di condividere le foto scattate dai Google Glass (in cui verrà inserito automaticamente lhashtag #throughglass). Grazie al controllo vocale sarà possibile aggiornare il proprio account e ricevere le notifiche di citazioni o retweet.

Una foto presente su Twitter con lhashtag #throughglass

Durante la giornata si è tenuto inoltre un workshop dal titolo Voiding Your Warranty: Hacking Glass dove un ingegnere di Google ha mostrato come effettuare il root dei Google Glass al fine di installare applicazioni sperimentali e la versione Ubuntu di Linux

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione