Google Glass contro Glass Up, il competitor Italiano

Luca Mercatanti
5 ago 2013

Chi ha detto che lItalia non è allavanguardia tecnologica sotto alcuni aspetti? Aziende che lavorano seriamente nel settore dellinnovazione esistono anche allinterno dello Stivale e di una di queste vi abbiamo già parlato (qui e qui): GlassUp, la quale ogni giorno diventa sempre più famosa grazie ai loro grandi progressi legati allomonimo progetto in diretta concorrenza con i Google Glass.

E proprio la grande società di Larry Page e Sergey Brin hanno qualche giorno fa contattato il CEO del progetto GlassUp, che in passato abbiamo anche intervistato, Francesco Giartosio con la richiesta di rimuovere la dicitura Glass dal loro prodotto poichè potrebbe creare confusione con il progetto americano. A questo punto le due aziende dovranno cercare di capire chi per primo ha registrato il marchio contenente la parola Glass e se effettivamente lutilizzo della stessa potrebbe creare confusione tra i due prodotti.

Sta di fatto comunque che GlassUp inizia a far, almeno in parte, tremare Google Glass anche grazie alla grande diffusione mediatica che ultimamente stanno avendo a livello internazionale.

Articoli molto simili

1 Commento

  1. Riccardo

    I Glassup avranno meno problemi a causa delle immagini monocromatiche quindi più sopportabili per gli occhi. Seconda cosa puntano ha rendere migliore la vita delle persone più che puntare al ricreativo A vantaggio dei disabili

Lascia la tua opinione