Google Glass e lenti a contatto: Nessun problema!

Luca Mercatanti
26 giu 2013

Una delle tante domande che stanno spopolando in Rete riguardanti i Google Glass sono i dubbi con la compatibilità con le lenti a contatto. Molti si chiedono infatti se le lenti a contatto possano dare noia ai Glass. Con Cristian Venturelli (uno dei pochi italiani che ad oggi ha provato i Google Glass e che abbiamo già intervistato) abbiamo finalmente dato una risposta a questa domanda lasciata fino ad oggi in sospeso.


I Google Glass non danno alcun tipo di problema con le lenti a contatto, questo perchè si tratta semplicemente di unimmagine proiettata sul proprio occhio dopo essere stata riflessa dal vetrino del dispositivo. In sostanza è come se vi puntassero una luce sugli occhi.
Lunico problema che potrebbe evidenziarsi con lutilizzo delle lenti a contatto è la minor idratazione dellocchio, poichè le ciglia tenderebbero a chiudersi con meno frequenza essendo la vista impegnata a concentrarsi sulle immagini dei Glass. Si tratta comunque di brevi periodi di tempo e per chi in futuro non potrà fare a meno dei Google Glass il tutto può essere risolto applicando il dispositivo al di sopra della propria montatura con lenti da vista.

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione