Google mostra 5 nuove App per i Glass

Luca Mercatanti
23 nov 2013

Google ha da poche ore aperto a tutti gli sviluppatori di lavorare con le GDK (Glass Development Kit) di Google Glass per poter produrre nuove applicazioni per il sistema HUD. Per promuovere questo evento, allinterno di questa pagina, sono state pubblicate 5 nuove App: Strava, Allthecooks, Word Lens, GolfSight, Spellista. Andiamo a scoprirle insieme una per una.

Strava

Strava è una sorta di navigatore satellitare avanzato: permette di ottenere informazioni su percorsi di vario tipo (ciclismo, corsa, gara automobilistica) e di registrare i propri tempi per poterli poi salvare allinterno di un diario di bordo o per condividerli allinterno dei Social Network.

AllTheCooks

Avevamo già parlato di applicazioni dedicate alla cucina. Questa è quella ufficialmente scelta da Google, probabilmente sarà integrata direttamente allinterno dei Glass non appena usciranno sul mercato

Word Lens

Da come viene presentata, questApp, sembra tra le più avanzate ed utili che si possano immaginare al giorno doggi. Semplicemente puntando i Google Glass verso un testo (che sia esso un libro, un cartello stradale o qualsiasi altra cosa), verrà proiettato nel nostro occhio la traduzione del testo che stiamo osservando in unaltra lingua. Sembra quasi fantascienza!

GolfSight

Amanti del golf? I Google Glass potrebbero servire anche a voi! Grazie allApp GolfSight sarà possibile tenere sotto controlli i punteggi e le distanze durante le partite di questo elegante sport.

Spellista

Ultima delle applicazioni che oggi vi presentiamo è un gioco: si tratta di una sorta di cruciverba che dovremmo controllare con i movimenti della testa.

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione