La prima operazione chirugica (allo stomaco) eseguita con un paio di Google Glass

Luca Mercatanti
24 giu 2013

Tra i primi 8.000 Explorer che possiedono i Glass vi sono anche diversi medici e il Dott. Rafael Grossman è uno di questi ed è stato  il primo ad eseguire unoperazione chirurgica con indosso un paio di HUD di casa Google con i quali, dopo il consenso del paziente, ha realizzato un hangout pubblico per mostrare a tutti ciò che lui stesso stava vedendo con i propri occhi.

Lhangout ha preso il nome di Glass, passami il bisturi (richiamando il comando necessario per avviare i Google Glass per impartire una funzione) e qui di seguito vi proponiamo 1 minuto circa dellintero video registrato dal Dott. Rafael Grossman.

By performing and documenting this event, I wanted to show that this device and its platform, are certainly intuitive tools that have a great potential in Healthcare, and specifically for surgery, could allow better intra-operative consultations, surgical mentoring and potentiate remote medical education, in a very simple way.

Queste sono state le parole del medico allinterno di un post ufficiale con il quale ha voluto sottolineare che lutilizzo dei Google Glass è intuitivo e semplice e può essere di grande aiuto allinterno dellambito sanitario ed in particolar modo chirurgico, dove leducazione medica a distanza risulta così molto più semplice.

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione