Telepathy One, concorrente dei Google Glass, raccoglie 5 milioni di Dollari

Luca Mercatanti
26 ago 2013

Abbiamo parlato di Telepathy One giusto la scorsa settimana: si tratta di uno dei competitor dei Google Glass che vuole inserirsi aggressivamente allinterno del mercato dei dispositivi HUD e sembra che ci stia riuscendo, anche grazie al raggiungimento della soglia dei 5 milioni di Dollari durante la prima tornata di raccolta investimenti.

La tecnologia indossabile renderà possibile l’avvento di una nuova ondata nel social networking. Il finanziamento di 5 milioni ci permetterà di arricchire l’esperienza utente di Telepathy One, che ci aspettiamo di lanciare nel mercato durante il 2014.

Così si è espresso il CEO di Telepathy, Takahito Iguchi, in una dichiarazione per CNET il 22 Agosto 2013 dopo aver confermato la somma fino ad oggi raccolta per lo sviluppo del progetto.
Per chi ancora non lo sapesse, Telepathy One, è una sorta di asta per occhiali, molto più fine e leggera dei Google Glass, che dispone di un piccolo prisma in grado di proiettare sullocchio dellutente le immagini. Al contrario dei Glass, il dispositivo, necessita di una connessione al proprio smartphone affinchè possa funzionare e laudio viene riprodotto tramite cuffiette, al contrario del dispositivo HUD di Google che sfrutta linduzione ossea.

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione