[VIDEO] Google Glass per i vigili del fuoco: Le prime applicazioni

Luca Mercatanti
25 gen 2014

Patrick Jackson, oltre che essere un vigile del fuoco ed ingegnere, è anche uno dei fortunati possessori dei Google Glass. Unendo la sua passione di programmatore con il suo lavoro ha sviluppato nel corso dellultimo anno ben 4 applicazioni in grado di aiutare efficacemente i suoi colleghi durante le operazioni di salvataggio.

Essendo vigile del fuoco in carriera e ingegnere software, vorrei utilizzare i Google Glass per rendere il mio lavoro più sicuro e più efficace. Le informazioni critiche utili per salvare vite e risolvere situazioni difficili potrebbero essere visualizzate velocemente, senza intermediari e interpretazioni sbagliate e senza mai distogliere gli occhi da ciò che accade intorno. Inoltre le immagini e i video registrati in loco potrebbero essere d’aiuto per eventuali investigazioni successive. Il personale potrebbe vedere lo streaming in tempo reale degli interventi, per una migliore panoramica dell’incidente stesso. Osservare e analizzare una situazione di pericolo da più punti di vista

Tra i suoi quattro progetti ne troviamo due al momento attivi sul campo: la prima permette di ricevere direttamente sui Google Glass le chiamate di emergenza, mentre la seconda permette di conoscere rapidamente la posizione degli idranti nelle vicinanze dellincendio.

Articoli molto simili

Lascia la tua opinione